Daniel Panajotti

Tennis Experience

Daniel Panajotti

Tennis Experience

La filosofia 

La filosofia di Tandil

 

……il servizio è fondamentale? Si, è il colpo più importante senza dubbio per aspirare ad arrivare sulla vetta del tennis di alto livello.
…..senza sapere gestire bene gli effetti (top-spin e slice) i nostri allievi saranno incompleti, senza variazioni e creatività, non possiederanno risorse per risolvere i problemi.
…..insegniamo ai nostri allievi a PENSARE in campo, ogni giorno in tutti gli allenamenti, dobbiamo dare a loro opzioni, variazioni, presentarli dei problemi e loro crercare di risolverli, anche sbagliano; sarà di fondamentale importanza che loro imparino a prendere le proprie decisioni senza dipendere da nessuno. Il nostro lavoro è soltanto guidarli.

Leggi di più

…..insegniamo ai nostri allievi a utilizzare tutto il campo; non solo una parte di esso.
…..se un tennista non possiede INTENSITA’ e molta ENERGIA, non trionferà, anche se ha tanto talento.
…..quando possiamo affermare che un giocatore che alleniamo sa fare qualcosa molto bene? Molto semplice: quando lo esegue quasi perfettamente sotto estrema pressione.
…..non parliamo di potenza senza prima aver sviluppato il controllo, la precisione e la profondità dei tiri.
…..insegnare angoli è fondamentale già da piccoli; angoli corti e profondi; dopo tutte le varianti tattiche si incorporano più facilmente.
……sempre nei momenti trascendentali di un match, bisogna fare ciò che sappiamo fare meglio, mai inventare.
……formare tennisti di alto livello è un’arte, è come pitturare un quadro, modellare una scultura; ci vuole tempo, dedizione, pazienza e molta saggezza.
……colpire la palla, la colpiscono tanti, controllarla, dominarla…..pochi.
……la precisione ad alta velocità è una delle qualità più importanti di un buon giocatore.
……se un giocatore non si difende correttamente, non sarà un agonista intelligente.
…….una buona difesa, può superare un buon attacco (Nadal insegna)
……definiamo l’attacco come l’arte di riconoscere quando prendere l’iniziativa durante il punto e soprattutto, la comprensione di come farlo.
……per arrivare in alto non basta avere una sola arma, considero che ogni giocatore deve avere almeno 3 elementi contundenti per chiudere le giocate e segnare una differenza con l’avversario.
…..la pulizia nel colpire la palla, separa i buoni giocatori dal resto aldilà della potenza.
……vogliamo che i nostri giocatori impongano rispetto ai loro avversari, sia con un atteggiamento combattivo, una gran solidità o attraverso la potenza dei colpi, altrimenti è impossibile vincere partite difficili.

La nostra mission

La missione di Daniel Panajotti è guidare e supportare ogni giocatore/trice indipendentemente del loro livello o la loro età, aiutandoli a sviluppare il proprio progetto.

Lo scopo è di trasferire questi concetti al servizio dei giovani per favorire un’educazione sportiva di elevata qualità attraverso l’esperienza accumulata negli anni di attività come Maestro/Allenatore/Coach.
La filosofia del Coach è basata sulla produzione di risultati tenendo conto che la performance può essere raggiunta soltanto se dentro di ognuno di noi c’è un obiettivo.
I risultati di ogni attività dipendono molto da un progetto.
Il nostro progetto parte dall’idea di tirare fuori il meglio di ogni giocatore/trice in ogni circostanza, durante gli allenamenti o durante la gara. Questo concetto va trasferito anche alle altre attività, al di fuori dei campi da tennis, nell’intento di raggiungere un sano stile di vita.
Per ottenere il meglio delle proprie risorse e capacità, ogni individuo dovrà concentrare le proprie energie in ciò che sa fare meglio. I risultati sono difficili da predire e gli unici parametri per raggiungere la performance elevata sono lo sforzo quotidiano e il corretto atteggiamento mentale per ottenere il meglio ogni giorno.
Il nostro progetto vuole coinvolgere anche la famiglia di ogni giocatore/trice. C’è chi sostiene che l’apporto dei genitori possa essere dannoso, noi pensiamo che un appoggio equilibrato della famiglia sia un fattore fondamentale nel progetto per raggiungere i propri obiettivi.
I progetti dei buoni giocatori hanno bisogno di un buon coach!

Location T.C Crema

Per la preparazione dei giocatori, Daniel  ha stretto un accordo con il prestigioso Tennis Club Crema, Club che fa parte dei Centenari (fondato nel 1908). I giocatori seguiranno dei programmi creati su misura, e in sinergia col lavoro del Coach Daniel Panajotti, c’è il Maestro Nazionale Matteo Tognon, responsabile dell’academy del T.C. Crema. 

Location Centro Sportivo Rigamonti

Daniel Panajotti con i suoi programmi agonistici per il tennis e i programmi per il padel ha stretto un accordo con il Centro sportivo Mario Rigamonti e la responsabile del settore tenni e padel Daniela Maccagni. A due passi dal centro, questa magnifica location offre Campi da calcio a 11, 7, 5 giocatori e una gabbia, per giocare in ogni stagione con gli amici o con la tua squadra. 6 campi da tennis in terra rossa o sintetico, coperti e scoperti. Corsi, sfide ed eventi 365 giorni all’anno. 4 campi da Padel in erba sintetica. Lo sport del momento disponibile ora al Riga! Un campo da golf, pratica con tee line e 7 postazioni coperte. Superfici erbose ampie e ambiente raffinato. Il lido estivo, dotato di piscina, consente la pratica del nuoto o un gradevole relax a bordo vasca. Pallavolo indoor per avvincenti sfide sotto rete in qualsiasi periodo dell’anno. Sui nostri green si gioca anche con piedi e pallone. Una variante da provare, Il Footgolf

Per informazioni chiamate il Centro Sportivo Rigamonti

SEZIONE VIDEO

IN QUESTA SEZIONE TROVATE TUTTI I CONTENUTI VIDEO PRODOTTI DEL TEAM.

DALLE LEZIONE TEORICHE AI VIDEO DIMOSTRATIVI DI ALLENAMENTO.

BUONA VISIONE

Video promozione

del Team

Gli appoggi del tennis

diritto e rovescio

Allenamento Plank

tutti gli esercizi

Allenamento con elastici

tutti gli esercizi

Metodo di Tandil®

Nel nostro Team, utilizziamo il metodo tecnico di allenamento di Tandil.

La Scuola di Tandil, fondata negli anni 70 da Perez Roldan nel Club Independiente nella città di Tandil, è la scuola di tennis più prolifica al mondo, nella formazione di giocatori.
Soltanto la scuola di Tandil,  può vantarsi di aver formato giocatori di tennis dal primo giorno fino al professionismo. Attraverso gli anni, 9 giocatori che hanno iniziato a giocare seguendo il Metodo di Tandil®, 4 hanno raggiunto la classifica top 100 (Mariana Perez Roldan, Patricia Tarabini, Diego Junqueira e Maximo Gonzalez) di questi, uno è entrato nei primi 30 (Franco Davin) due nei primi 20 (Guillermo Perez Roldan e Mariano Zabaleta) ed infine due nella top ten (Juan Monaco e Juan Martin del Potro che ha anche vinto l’US Open).
Perez Roldan creò un metodo di lavoro per formare campioni di tennis che trasmise alle generazioni successive di allenatori che a sua volta erano stati allenati da lui.

Collaborazione speciale

TS COLLEGE TENNIS – BORSE DI STUDIO, UNIVERSITÀ E TENNIS IN USA

Il servizio che offre TS College Tennis consiste in un’assistenza completa per giocatori e giocatrici che hanno intenzione di proseguire gli studi, ma che al tempo stesso desiderano continuare la propria attività tennistica, per ottenere una borsa di studio in un’università americana.
Grazie alla professionalità dei suoi collaboratori ed ai numerosi contatti con coach di università statunitensi, TS College Tennis si propone di trovare il college perfetto per ogni tennista!
Tutto è studiato nei minimi dettagli, la nostra assistenza copre tutto ciò che serve per entrare in un college.

Modulo di contatto

Compila il form qui sotto, verrai ricontattato al più presto.

Contatti

Scopri come contattare Daniel Panajotti

Dove

Via Serenissima 34
25129 – Buffalora BS

Clicca sul pulsante per scriverci,